San Diego

da | 7 Lug 2016

Tempo di lettura: 3 minuti

San Diego, seconda città della California meridionale dopo Los Angeles, è situata davanti l’omonima baia e poco distante dal confine con il Messico.
Se Los Angeles colpisce per quel suo fascino cinematografico, San Diego cattura l’attenzione per quel suo essere “californiana” al 100%: clima temperato durante tutto l’anno, spiagge sconfinate e surfisti che cavalcano le onde, palme ai lati delle strade che conferiscono un clima esotico e quell’atmosfera rilassata e quasi vacanziera che si respira in ogni angolo della città. Inoltre è una città ricca di grattacieli, parchi immensi e numerose strutture ricettive.
Oltre ad essere una rinomata località turistica, San Diego è anche uno dei siti militari statunitensi più importanti: qui sono dislocate le basi della Marina e dei Marines.
Naturalmente San Diego è conosciuta in tutto il mondo anche per le sue spiagge, tra cui l’Ocean Beach e la Pacific Beach, molto ben attrezzate anche per gli sport acquatici; ma San Diego non è solo questo, anzi c’è ben altro da visitare:

  • GASLAMP: è un quartiere che ospita una grande quantità di negozi, centri commerciali, teatri, discoteche, locali notturni e casinò; ideale durante il giorno per lo shopping, e ideale di notte per chi cerca il divertimento.
    Una delle attrazioni del quartiere è l’USS Midway Museum, ovvero il museo dei portaerei della Marina degli Stati Uniti
  • OLD TOWN: rappresenta il quartiere storico, la vecchia città, di San Diego. Ora non è altro che un parco storico statale, o meglio conosciuto come “San Diego State Historic Park”, ed è uno dei parchi più visitati di tutta la California che rappresenta una ricostruzione della vecchia città in cui si possono visitare i primi edifici fondati dai colonizzatori spagnoli.
  • LITTLE ITALY: è il quartiere commerciale italiano, in cui potete trascorrere qualche ora in giro per locali, caffè, negozi e ristornati ad assaggiare pietanze che provengono in parte dalla nostra tradizione culinaria.
    L’attrazione principale è il mercato, che si svolge il sabato, in cui si possono acquistare prodotti tipici italiani.
  • LA JOLLA: La Jolla, letteralmente “il gioiello” è un vero e proprio incanto: è una zona famosa per le sue incantevoli spiagge che si affacciano sull’Oceano Pacifico intervallate da canyon e rilievi collinari. Qua sono presenti le spiagge più famose di San Diego, e il famoso parco acquatico Sea World.
  • ZOO DI SAN DIEGO: è uno dei più estesi e conosciuti in tutto il mondo, che ospita moltissimi animali: si contano quasi 4000 animali con più di 800 specie diverse.

INFORMAZIONI PRATICHE:
ARRIVARE: il prezzo di un volo da Venezia a San Diego (British Airways, American Airlines) parte da 1054€ a/r
CLIMA: Il clima è mite durante tutto l’anno, con inverni tiepidi ed estati calde, e una temperatura che non scende mai al di sotto dei 10°C.
VALUTA: Dollaro (1€ corrisponde a 1,14 dollari)

0 commenti

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Skip to content
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress